QATARGATE

(dialogo fra un elettore di FI e un elettore del PD)

FI – Ma che scandalo in Europa con il Qatar per colpa della sinistra! Chi se lo sarebbe aspettato proprio dal PD che fa tanto il moralista!

PD – E chi se la sarebbe aspettata tanta indignazione morale da uno che ha sempre votato per Berlusconi?!

FI – Che c’entra Berlusconi? Siete voi i moralisti, mica noi!

PD – Infatti, voi non avete mai corso il rischio di difendere l’onestà, ma stranamente ora siete voi che vi scandalizzate! La vostra è una morale a corrente alternata, a seconda di chi delinque. Chi condanna Berlusconi è corrotto e chi condanna Panzeri è corretto. – Nella casa delle libertà si può! – diceva Corrado Guzzanti.

FI – Ma via, vuoi mettere, qui ci va di mezzo l’Europa, l’immagine dell’Italia ….

PD – O da quando in qua vi preme tanto l’Europa e l’immagine dell’Italia, con Berlusconi che ha fatto sbellicare il mondo intero?!

FI – Voi di sinistra fate tanto i santerellini e siete peggio di tutti! Berlusconi ha avuto qualche problema per via delle donne, ma per il resto è stato un grande!

PD – Sì, un grande puttaniere, corrotto, corruttore, indagato per mafia, piduista … Noto con piacere che non è stato per merito di Berlusconi che ti sei convertito alla causa della morale pubblica, ma questa folgorazione sulla via di Damasco la devi tutta allo scivolone – grave, gravissimo – di un politico della sinistra. La lunga vita che Berlusconi ha dedicato alla nobile causa della corruzione non è valsa a risvegliare la tua coscienza morale, l’amore per l’Europa e per la legalità. Potere della sinistra! Se fossi Berlusconi mi sentirei frustrato!

FI – Sfotti, sfotti, intanto siete nella m…a fino al collo!

PD – Mai quanto voi. Vi siete talmente assuefatti alla m … a che il fetore vi sembra olezzo di verbena! Un conto è la corruzione individuale, un altro è la corruzione di sistema. La sinistra non giustifica l’illegalità, la destra, sì, fa parte della sua visione politica.

FI – Ma voi predicate bene e razzolate male; non c’è coerenza.

PD – E invece voi siete perfettamente coerenti: predicate male e razzolate peggio! Certo, rispetto alla sinistra siete più credibili: evasori e delinquenti su di voi possono contare.

FI – Se Berlusconi non fosse stato perseguitato dai magistrati comunisti a quest’ora ….

PD – … sarebbe Presidente della Repubblica, ne convengo! Ma non ti scoraggiare, finché c’è mafia c’è speranza. Tutto sommato dovete essere fieri e soddisfatti. Il contagio della sinistra è la chiara dimostrazione che Berlusconi ha vinto, come corruttore non ha rivali. Per quanto a sinistra si diano da fare, non potranno mai competere con lui: con Berlusconi non c’è partita!

Anna Maria Guideri, 27/12/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *