Il curioso caso “Cheddar Man”

da Facebook Stefania Andreini propone un caso destinato a sconvolgere gli assetti politici italiani

Il caso Cheddar Man

Il caso di “Cheddar Man”: un uomo britannico è diretto discendente di un uomo vissuto circa 9.000 anni fa, durante il periodo Mesolitico.
“L’uomo di Cheddar” è un fossile umano maschile trovato nel 1903 nella grotta di Gough nella gola di Cheddar, Somerset, Inghilterra. I resti risalgono al Mesolitico (circa 10.000 anni prima del presente) ed è il più antico scheletro completo di Homo sapiens trovato in Gran Bretagna.
Per anni questo fossile non ha ricevuto molta attenzione dalla comunità scientifica, fino a quando nel 1997 si è scoperto che un insegnante di storia inglese non è solo il suo diretto discendente, ma vive nella stessa regione.
Discendente diretto di un individuo preistorico:
Il DNA di Adrian Targett, professore di storia, corrisponde a quello dell’uomo di Cheddar. L’impronta genetica è stata trasmessa da madre in figlio. In poche parole, entrambe le persone hanno un antenato materno in comune.

La reazione di Salvini

Appena gli hanno raccontato la notizia sembra che Matteo Salvini abbia chiesto che gli predisponessero una proposta di legge tesa a salvaguardare l’identità padana. Saranno certificati tali solo coloro che potranno addurre un reperto fossile di provenienza compresa tra le Alpi e l’Appennino non inferiore a 1000 anni di età il cui DNA comprovi la diretta discendenza del richiedente.
Tutti gli altri che intendano rimanere dovranno esibire in parte del corpo ben visibile un marchio a fuoco o anche ad incisione laser recante la scritta “Terùn” o, nei casi più gravi, “Negher”.

La reazione degli autoproclamati Governatori delle regioni padane sono state positive, anche se con qualche distinguo: in particolare Zaia propone un emendamento teso a distinguere il territorio che comprende il Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige.

e quella della Santanchè

La Santanchè ha subito creato un’azienda per gli scavi ed una per le certificazioni che si aggiungeranno a quelle per le evasioni (anche fiscali), per gli elitaxi, per la gestione di stabilimenti balneari ecc ecc

A sinistra il Matteo Salvini, Capolega, Ministro e Vicepresidente
Sulla destra il giullare di Federico I Barbarossa, imperatore del Sacro Romano Impero e conte palatino della Lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *